Cari signori e futuri utilizzatori...
Purtroppo sono sprovvisto di gran parte delle slide utilizzate da Pagani (sono undisclosed perchè possibile materiale di pubblicazione) e non ho nemmeno cercato la versione virtuale delle dispense di Tubino (probabilmente sono metastabili quando nella quasifase digitale e tendono a degradare verso l'antico e l'inappropriato-per-la-distribuzione-e-la-didattica-contemporanea).
TUTTAVIA! Posso mettervi qui delle risorse abbastanza preziose, soprattutto per chi il corso non l'ha seguito. Queste constano di:
1) Una review della tecnologia delle celle solari a base organica (Miriam, magari a te serve anche per la tesi!): è di questi Hoope e Sariciftci, e la potete trovare a
questo indirizzo. Eventualmente se il link non funziona fatemi un fischio e vi uppo la versione pdf in mio geloso possesso. Questo è il materiale sul quale Pagani si è basato per la realizzazione del capitolo sulle celle solari (le non-Graetzel, perlomeno).
2) Inoltre il gentile ed onorato Dr. Maximus et Celeberrimus Francesco "Toronto" Scotognella, dottorando del Prof. Tubino, ha magnanimamente concesso l'usufrutto delle slide da lui preparate, sempre riguardanti le celle solari. Ci sono sia le celle "
regular" che quelle
di Graetzel, so be sure to check 'em out.
3) Last but NEVER the least, appiccio anche le slide sui
photoresistfatte dall'oscuro signore Luca Beverina ed il capitolo sui
materiali elettrocromici, sempre del corso di Pagani (le uniche slide che ci son state fornite perchè richiedevano una stampa a colori per essere comprese).
Edit: Vengo a conoscenza solo ora della caducità dell'upping su RapidShare. Well, se qualcuno avesse necessità di questi file una volta che questi venissero a mancare fatemi un trillino e vi rimonto tutto...

Ora come ora non ho molta sbatta di cercare un posto dove tutti possano scaricare i file senza la necessità di registrarsi.
Kisses, hugs and teddybears.